Un Ambassador d’eccezione per il Premio Paganini, da oggi rappresentato nel mondo anche dalla prestigiosa figura del principe Alberto di Monaco che riceverà l’attestazione onorifica nel corso di una cerimonia prevista a Genova nel prossimo mese di giugno.
«Il principe Alberto di Monaco tornerà nella nostra città nel nome di Niccolò Paganini. Lo accoglieremo con l’entusiasmo e il calore, già dimostrati lo scorso aprile quando gli ho conferito la cittadinanza onoraria di Genova – afferma il sindaco Marco Bucci - L’autorevole adesione del principe conferma ancora una volta il tenore e la qualità del progetto di rilancio del Premio Paganini, che abbiamo messo in campo appena un anno fa. Il Premio è oggi non solo un concorso musicale di assoluta eccellenza, come è sempre stato, ma ha assunto le caratteristiche di vero e proprio asset strategico per proiettare in Italia e nel mondo l’immagine di Genova e del suo straordinario patrimonio culturale. Ringrazio il presidente Panebianco per il grande lavoro che sta portando avanti con risultati evidenti e di indiscutibile rilievo».
«Siamo lieti e onorati che il principe Alberto di Monaco abbia accolto il mio invito di aderire al Premio Paganini in qualità di Ambassador. La sua partecipazione è motivo di grande orgoglio e certamente assicurerà al Premio ancor maggior prestigio e visibilità internazionale» ha commentato il presidente del Premio Paganini Giovanni Panebianco.