Violinista polacco, fu particolarmente apprezzato dal grande compositore Witold Lutoslawski, che gli affidò il compito di dare le prime esecuzioni polacche di tutte le sue opere per violino (Catena II, la versione orchestrale della Partita, Subito, l'ultima composizione del maestro)
. Si è laureato con lode dopo aver studiato a Wroctaw, Varsavia e Bloomington, Indiana. Ha studiato sotto la guida di grandi maestri come: Tadeusz Wronski, Josef Gingold, Janos Starker e Henryk Szeryng. È il vincitore del Concorso Violinistico Internazionale Henryk Wieniawski e del Premio Speciale Henryk Szeryng. Jakowicz ha partecipato spesso a festival di fama mondiale e ha suonato con orchestre eccellenti. Ha collaborato con eminenti direttori d'orchestra, come Riccardo Chailly, Witold Lutoslawski, Pinchas Steinberg, Krzysztof Penderecki, Jerzy Semkow, Leopold Hager, Jerzy Maksymiuk e molti altri. Tra i numerosi riconoscimenti artistici, ha ricevuto i premi dei Ministeri polacchi della Cultura e degli Affari Esteri per la promozione della cultura polacca all'estero e il premio dell'Unione dei Compositori Polacchi, per le sue numerose esecuzioni di musica polacca contemporanea.
Nel 1986 gli è stato conferito il Premio dell'Associazione Artisti e Musicisti Polacchi per la migliore esecuzione della Catena II di Witold Lutoslawski, in occasione del Festival Internazionale di Musica Contemporanea di Varsavia. Per il CD dell'esecuzione della stessa opera, nel 1989, la critica francese gli ha assegnato il "Diapason d'Or". Ha registrato ampiamente per radio e TV e per case discografiche polacche e straniere come: EMI, Angel, Le Chant du Monde, Riiskonsert, Polskie Nagrania, Dux.
Krzysztof Jakowicz è anche professore dell'Accademia di Musica di Varsavia e professore ospite dell'Università Soal di Osaka (Giappone).