Margit Sprirk è nata a Trento da padre ungherese e madre viennese, ha iniziato a suonare il violino all'età di quattro anni con Sylvia Vittoria Alberti e si è diplomata in prima classe con Giannino Carpi a Bolzano. È stata allieva di Vasa Prihoda e Wulff all'Accademia di Stato di Basilea e ha ottenuto il diploma di prima classe in virtuosismo sotto la guida di Sandor Vegh.
Si è brillantemente diplomata in viola al Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma. Si è affermata al Concorso Internazionale di Monaco di Baviera, al Concorso Internazionale di Interpretazione Musicale di Ginevra e al Concorso Internazionale di Violino "Premio Paganini" di Genova. È stata titolare della cattedra di violino presso il Conservatorio "F. A. Bonporti" di Trento. È stata scelta da Sandor Vegh come insegnante di masterclass al Liceo di Friburgo e ha avuto l'opportunità di essere assistente di Sandor Vegh all'Accademia Internazionale "Ottorino Respighi" di Assisi, all'Accademia Internazionale Estiva di Lenk in Swizterland, al Conservatorio "R. Schumann" di Dusseldorf, al Mozarteum di Salisburgo e ai Corsi Internazionali "Prussia Couve" in Cornovaglia. Ha inoltre tenuto corsi di perfezionamento a Cascais, Miami e, in Italia, a Sorrento e Cervo.
È stata primo violino del "Quintetto Italiano" dalla sua fondazione fino al marzo 1979. Ha inoltre inciso per Angelicum, Ricordi, Phonogram, Alpenland, Area e Philips International, per la quale ha registrato in prima mondiale musiche di Tartini, Bonporti, Ferrari, Boccherini, Schoenberg, Webern, Zandonai e altri. Conduce un'intensa carriera concertistica come solista in recital, concerti con orchestra e gruppi da camera, con i quali ha partecipato con successo a diversi festival nazionali e internazionali. Per la prima volta entra a far parte della giuria del "Premio Paganini".