La violinista Jaewon Wee ha recentemente vinto il Primo e il Premio del Pubblico al Concorso Internazionale di Washington, al Concorso Internazionale di Dallas e al Concorso Internazionale di Violino YSAYE.
Jaewon si è aggiudicata anche il Secondo e il Premio Speciale al Concorso Internazionale George Enescu. Nel 2019 ha debuttato a New York al Lincoln Center, Alice Tully Hall, eseguendo il Secondo Concerto di Prokofiev con la Juilliard Orchestra come vincitrice del Concorso di Concerti. È apparsa come solista con orchestre di fama mondiale, tra cui la George Enescu Philharmonic Orchestra, la New World Philharmonic Orchestra, la KBS Symphony Orchestra, la San José Chamber Orchestra, la Dallas Chamber Symphony Orchestra e la Palermo Symphony Orchestra. Jaewon ha partecipato al Festival di Verbier (solista dell'Accademia), al Great Mountains (PyeongChang) Music Festival (borsa di studio), all'Aspen Music Festival (borsa di studio) e a molti altri ancora.
Diplomata alla Korea National University of Arts (BM, Nam Yun Kim e Koichiro Harada), alla Juilliard School (MM, Ronald Copes) e al New England Conservatory (GD, Donald Weilerstein), quest'autunno inizierà i suoi studi di Artist Diploma con Cho-Liang Lin alla Shepherd School of Music della Rice University.
sito web: www.jaewonwee.com