“Sono nata in Israele, vivo a New York. L’impressione che ho del Premio Paganini è fenomenale, per me è un onore suonare davanti a questa giuria che ti ispira a fare musica”.
Nata nel 1981 in Israele. Inizia lo studio del violino all’età di quattro anni sotto la guida del padre, Isaac Malkin, professore presso la Manhattan School of Music di New York, scuola che la giovane violinista ha frequentato dal 1988 al 1998. In seguito si perfeziona con Aaron Rosand presso il Curtis Institute of Music a Philadelphia. Ha studiato anche con Miriam Fried e Boris Belkin.
Ha partecipato al concorso internazionale di violino Henryk Wieniawski, vincendo il terzo premio. Ha tenuto diversi concerti e recital in tutto il mondo sia come solista sia accompagnata dall’orchestra, ottenendo successo di pubblico e critica.
Nel 2004 ha tenuto un concerto al Concertgebow di Amsterdam suonando con la Nederlands Promenade Orchestra.
Nel 1996 ha debuttato con la sorella violinista Anat Malkin, come componente del Malkin Duo alla Carnegie Hall’s Weill Recital Hall.
Il Malkin Duo, formato nel 1996, ha vinto le Artist International Auditions a New York. Il duo si è esibito in Israele, in Italia e negli Stati Uniti.